Hotel Caposud

Il Capo Sud

Il Capo Sud

Il belvedere

L’hotel Capo Sud è stato costruito nel suo nucleo iniziale nel 1955 dalla famiglia Di Puccio che lo gestisce ancora oggi. Da allora si è ingrandito ed è stato ristrutturato più volte, ma mai è cambiata l’accoglienza che si vuole riservata ed amichevole. L’albergo offre ospitalità in quarantaquattro camere situate in piccole villette (ciascuna delle quali occupa da 2 a 12 camere) disposte in un parco di più di 10.000 mq che arriva fino alla nostra spiaggia privata.

Queste tranquille casette si chiamano: la Palma, l’Eucaliptus, il Sole, l’Aleatico, la Luna, i Pini, le Mimose, l’Usignolo, il Pittosforo, il Riccio e la Salvia Marina; il loro nome ci è stato suggerito dalle loro particolari posizioni nel verde della macchia mediterranea in cui è immerso l’albergo. Ogni camera è circondata dalla vegetazione ed ha un suo balconcino o dehors.

Una delle caratteristiche più apprezzate dai nostri Ospiti è la vicinanza al mare. Dalla terrazza dove viene servita la prima colazione, vicino al laghetto delle ninfee, partono i tre vialetti che, dopo un centinaio di metri, conducono alla spiaggia riservata ed alla piscina.

Siamo in un angolo di grande tranquillità, proprio al confine del Parco Naturale dell’Arcipelago Toscano che promette mare pulito e angoli di natura incontaminata.

La nostra posizione geografica, centrale rispetto ai principali centri abitati dell’Elba, fa del “Capo Sud” un ottimo punto di partenza per chi desiderasse visitare anche questi paesi a pochi minuti di auto: Capoliveri e il suo antico borgo arroccato sulla collina, Portoferraio con le fortezze Medicee e le ville di Napoleone e Porto Azzurro e Marina di Campo con i loro negozi eleganti.

Chi invece preferisce “dimenticare” l’auto per tutta la vacanza potrà usufruire del nostro parcheggio gratuito (non custodito) e scoprire che non mancano le occasioni di poter fare delle belle passeggiate nei dintorni, come ad esempio lungo il promontorio del Capo Stella con il panorama del mare elbano sui due lati della camminata.

E infine anche chi sceglie il riposo assoluto può comunque godere della bellezza dell’isola seduto su una comoda panchina all’ombra di un maestoso eucalipto o sotto il caldo sole di Lacona, magari leggendo un libro preso dalla fornita biblioteca che l’albergo offre ai suoi Ospiti.

Le foto dei clienti

I nostri video

Facebook

× Scrivici