Hotel Capo Sud

Al Capo Sud passa la tua vacanza in serenità e sicurezza

accoglienza sicura logo

Scopri perché la nostra Casa è un luogo sicuro per te, come lo è per noi.

ampi spazi

Ampi spazi

Vasto parco con più di 10.000 mq di vegetazione, che si estendono fino alla nostra spiaggia privata. Camere con ingresso indipendente dislocate all'interno del parco.

ampi spazi

Spiaggia e piscina

Servizio spiaggia gratuito per i nostri Ospiti, con ombrelloni ben distanziati e sanificazione giornaliera dei lettini. Ombrellone e lettini personali per tutto il soggiorno. Piscina di acqua dolce, con sedute sanificate ad ogni utilizzo.

ampi spazi

Ristorazione

Tavoli personali sanificati ad ogni servizio. Ristoranti dotati di ampi spazi, per un distanziamento ottimale e nessuna rinuncia.

ampi spazi

Pulizia e sanificazione

Sanificazione quotidiana di tutte le camere, con maggior attenzione alle zone di contatto quali pomelli, maniglie o interruttori. Sanificazione dei tessili effettuata mediante un macchinario a vapore. Lavaggio e disinfezione della biancheria certificata.

Prenotazione e norme generali

  • Vorrei usufruire del bonus vacanza, è accettato dall’hotel Capo Sud?

    Si, volentieri accettiamo come forma di pagamento il bonus vacanza. Si ricorda che il bonus vacanza, come si evince dal Dl n. 34/2020,è utilizzabile come riduzione sul conto finale per un importo corrispondente all’80% del valore del buono mentre l’ulteriore 20% è riconosciuto al cliente direttamente dall’agenzia delle entrate come credito d’imposta. Consigliamo a tal proposito di consultare la nostra pagina dedicata

  • Ho una prenotazione già confermata ma la mia regione è stata dichiarata zona rossa e non mi sarà possibile raggiungere la struttura. Posso riavere la caparra versata?

    Si, in questo caso la struttura garantisce la restituzione della caparra versata a scelta del cliente, sotto forma di voucher spendibile nelle prossime stagioni o con la restituzione della somma. Il cliente non sarà tenuto a rifondere l’hotel Capo Sud per il danno subito.

  • Ho inviato la caparra, ma ho dimenticato di compilare il check-in online. La mia prenotazione è confermata?

     No, il check-in on line è obbligatorio e la conferma della prenotazione è subordinata al suo invio.

  • Ho una prenotazione già confermata ma la regione Toscana è stata dichiarata zona rossa e la struttura resterà chiusa. Potrò riavere la caparra versata?

    Si, in questo caso l’hotel Capo Sud garantisce la restituzione della caparra versata. La restituzione sarà, a scelta del cliente, sotto forma di voucher spendibile nelle prossime stagioni o con la restituzione della somma. Il cliente non sarà tenuto a rifondere l’hotel Capo Sud per il danno subito.

  • Sicurezza e prevenzione

  • Quali sono le regole a cui si devono attenere gli Ospiti?

     Agli Ospiti è richiesto di seguire le tre regole fondamentali per il contrasto della diffusione del Covid:.

    • Indossare la mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, ma anche all’aperto quando non si può rispettare il distanziamento sociale.
    • Tenere la distanza di sicurezza di almeno un metro se non si condivide lo stesso domicilio o camera, sia all’aperto che nei luoghi chiusi.
    • Lavare frequentemente le mani con acqua e sapone e quando non possibile utilizzare un gel a base di alcool. (a tal proposito è stato incrementato sensibilmente il numero di lavabi all'interno del parco)

  • Per poter raggiungere l’Isola d’Elba devo effettuare un test sierologico, tampone o essere in possesso di un qualche passaporto sanitario?

    No, non è necessario munirsi di alcun tipo di certificato sanitario per poter passare le vacanze all’Isola d’Elba.

  • Posso togliere la mascherina al mio tavolo?

    Si, la mascherina è da indossare solo negli spazi comuni, al chiuso e qualora per un qualsiasi motivo non fosse momentaneamente possibile tenere la distanza di un metro. Prima di accomodarsi al tavolo è obbligatorio utilizzarla.

  • In che modo avviene la sanificazione delle camere?

     Per offrire la massima garanzia alla pulizia tradizionale viene affiancata una sanificazione quotidiana di ogni superficie; prestando maggior attenzione a quelle che sono le zone di contatto quali pomelli, maniglie o interruttori. La sanificazione dei tessili all’interno della camera viene effettuata mediante l’utilizzo di una macchina a vapore e il lavaggio e la disinfezione della biancheria affidate ad una ditta esterna specializzata e certificata.

  • Chi garantisce che gli Ospiti rispettino queste regole?

     Il rispetto di queste regole è responsabilità di ciascuno. Il personale e la direzione del Capo Sud non hanno né il potere né la responsabilità di obbligare o sanzionare.

  • Traghetto

  • Come sono organizzati i viaggi in traghetto?

    Non sono previsti controlli particolari al porto di Piombino prima dell’imbarco. Le compagnie di navigazione si impegnano:

    • a garantire il distanziamento sociale di almeno un metro durante tutte le fasi del viaggio e a permettere comunque di fare la traversata sul ponte all'aperto.
    • a sanificare con prodotti a norma i locali e a rendere disponibili dispenser con soluzioni disinfettanti per l’igienizzazione delle mani.

    L’uso della mascherina è obbligatorio per l’intera traversata. Per maggiori informazioni: Mobilità sicura e confortevole a bordo dei traghetti Blu Navy

  • Check-in

  • Se dovessi arrivare prima delle ore 15:00 e la camera non fosse ancora pronta, cosa succede?

    Gli ospiti all’arrivo, dopo le normali pratiche burocratiche, possono usufruire da subito del proprio ombrellone, così come di tutti gli altri servizi del Capo Sud. Disponiamo di uno spogliatoio nella zona spiaggia a disposizione degli ospiti. Sarà possibile lasciare le valigie in custodia per trovarle poi in camera, una volta pronta. In caso di pioggia, purtroppo, potremmo non essere in grado di assicurare una zona di attesa al coperto sufficiente per ospitare tutte le persone in arrivo a causa delle norme sulle distanze di sicurezza. In questo caso possiamo consigliare di organizzare una visita a Portoferraio o in altro paese dell’Elba e siamo ovviamente a disposizione per supportarvi e consigliarvi in merito.

  • In che modo si svolge il check-in alla luce delle nuove normative?

    Il check-in online diviene necessario per poter confermare la prenotazione e a pochi giorni dall’arrivo gli Ospiti ricevono un rimando tramite posta elettronica contenente le informazioni utili che possono velocizzare il check-in. Gli ospiti all’arrivo possono effettuare il check-in massima sicurezza, semplicemente ritirando le chiavi ed i telecomandi consegnati all’interno di un sacchetto monouso e opportunamente sanificati. Sono state predisposte delle postazioni di attesa esterne in comodi gazebo, qualora più Ospiti arrivino contemporaneamente al Capo Sud, da utilizzare al bisogno come postazioni per il check-in; inoltre è stato allestito un ulteriore “sportello reception” che permette agli Ospiti di effettuare il check-in restando all’esterno.

  • A che ora è possibile avere la camera?

    Le camere sono pronte alle ore 15:00 ed è possibile effettuare il check-in a qualsiasi ora. In alcune occasioni, quali possono essere quelle di giorni intensi arrivi e partenze, specialmente nel fine settimana, le operazioni di pulizia possono protrarsi più del previsto e dunque potremmo non riuscire a rispettare l’impegno della consegna per le ore 15:00, in tal caso ci scusiamo fin d’ora, ma la vostra sicurezza è per noi prioritaria.

  • Ho difficoltà ad effettuare il check-in online, come posso fare?

    Telefonando al Capo Sud allo 0565 964021 il personale sarà lieto di darle assistenza.

  • Check-out

  • Desidero pagare con bancomat, cosa posso fare?

    In questo caso si consiglia di farlo presente al check-in o nel momento in cui si riceve il proforma tramite posta elettronica per prendere un appuntamento con il ricevimento.

  • In che modo si svolge il check-out alla luce delle nuove normative?

    Incentiviamo l’utilizzo dei mezzi multimediali ove possibile, così da evitare le occasioni di contatto non strettamente necessarie. A tal proposito:

    • Il conto viene inviato tramite posta elettronica la sera precedente al check-out, insieme ad un link per il pagamento sicuro, tramite il quale sarà possibile saldare con carta di credito. 
    • La ricevuta verrà spedite tramite e-mail

  • Desidero pagare in contanti, cosa posso fare?

    In questo caso si consiglia di farlo presente al check-in o nel momento in cui si riceve il proforma tramite posta elettronica per prendere un appuntamento con il ricevimento.

  • Ho ricevuto il conto via e-mail, ma ho bisogno di alcune delucidazioni, cosa posso fare?

    E’ possibile contattare il personale tramite posta elettronica. Nel caso in cui si renda necessario un incontro diretto è consigliato contattare egualmente il ricevimento per evitare assembramenti.

  • Desidero pagare con assegno, cosa posso fare?

    In questo caso si consiglia di farlo presente al check-in o nel momento in cui si riceve il proforma tramite posta elettronica per prendere un appuntamento con il ricevimento.

  • Colazione

  • E’ possibile consumare la colazione in camera?

    Si, il servizio in camera è sempre possibile, previa prenotazione la sera prima ed un supplemento di quindici euro a camera. 

  • Come viene garantita la sicurezza durante la colazione?

    Ogni camera conserva il proprio tavolo fino alla fine del soggiorno. Ad inizio e fine servizio ogni tavolo e sedia viene sanificato dal personale. Il personale indossa le mascherine durante tutto il servizio. Quando possibile vengono servite mono porzioni.

  • La colazione è corredata da un buffet?

    No, la colazione viene servita al tavolo; troverete ogni mattina al vostro tavolo un menù su quale spuntare tutto quello che avrete piacere sia servito da uno dei camerieri, direttamente al tavolo.

  • Posso togliere la mascherina durante la colazione?

    Si, una volta accomodati al proprio tavolo è possibile togliere la mascherina; diversamente quando si ha nuovamente necessità di spostarsi, anche per brevi tragitti, va sempre indossata.

  • Il tavolo per la colazione viene sanificato?

    Si, ad inizio e fine servizio tutti i tavoli vengono sanificati, comprese le sedie.

  • Pranzo

  • Ho sentito dire in TV che ristoranti dell’Isola d’Elba collocheranno i tavoli fino al bagnasciuga per garantire il distanziamento tra i clienti, il pranzo quindi sarà servito in spiaggia?

    No, se pur suggestiva questa iniziativa è stata una trovata pubblicitaria, che per quanto ne sappiamo non trova riscontro presso nessuna struttura dell’isola. I nostri Ospiti possono pranzare all’aperto e godere della suggestiva veduta del golfo Stella, accomodandosi sulla nostra terrazza a 20 metri dal bagnasciuga.

  • Come viene garantita la sicurezza durante il pranzo?

    Il pranzo viene servito al tavolo, presso il ristorante adiacente alla piscina, all’aperto e su due turni. Un primo turno alle ore 12:30 e il secondo alle ore 13:30, si rende necessario prenotare al mattino il turno preferito e ordinare i piatti desiderati. In caso di mancata prenotazione è possibile pranzare ugualmente ma solo in caso di disponibilità in uno dei due turni. Non è quindi sempre garantita questa possibilità, se non si è prenotato. I tavoli e le sedie vengono sanificati dopo ogni turno e il personale indossa le mascherine durante tutto il servizio.

  • Come è organizzato il pranzo in caso di pioggia o maltempo?

    In caso di maltempo verrà utilizzata la sala del ristorante principale eventualmente su turni.

  • Posso togliere la mascherina durante il pranzo?

    Si, una volta accomodati al proprio tavolo è possibile togliere la mascherina; diversamente quando si ha nuovamente necessità di spostarsi, anche per brevi tragitti, va sempre indossata.

  • Cena

  • E’ presente un buffet durante la cena?

    No, per motivi igienici il buffet è stato sostituito dal servizio al tavolo.

  • Come viene garantita la sicurezza durante la cena?

    Ogni camera conserva il proprio tavolo fino alla fine del soggiorno e ad inizio e fine servizio viene sanificato dal personale. Il personale indossa le mascherine durante tutto il servizio.In caso di maltempo potrebbe rendersi necessario effettuare due turni per il servizio alle 19.30 e 20.30.

  • Ho sentito dire in TV che ristoranti dell’Isola d’Elba collocheranno i tavoli fino al bagnasciuga per garantire il distanziamento tra i clienti, la cena quindi sarà servita in spiaggia?

    No, se pur suggestiva questa iniziativa è stata una trovata pubblicitaria, che per quanto ne sappiamo non trova riscontro presso nessuna struttura dell’isola. I nostri Ospiti possono godere della splendida sala ristorante con terrazza annessa e finestroni panoramici godendo della magnifica vista sul golfo.

  • Bar

  • Il bar della hall è utilizzabile dagli Ospiti?

    Si, per garantire una maggiore sicurezza è stato installato sul banco un divisorio  tra il personale e gli Ospiti. Ordinando al banco il personale sarà felice di servirvi al tavolo. Non è possibile consumare direttamente al banco.

  • Spiaggia e mare

  • Come viene garantita la sicurezza in spiaggia?

    Gli ombrelloni presenti sulla nostra spiaggia privata vengono già normalmente predisposti con un’area di rispetto maggiore di quella prescritta dalle norme vigenti (10mq); ogni camera conserva il proprio ombrellone con i lettini a corredo fino a fine soggiorno. Al mattino e alla chiusura e comunque ad ogni cambio Ospite i lettini vengono sanificati dal nostro personale.

  • Posso togliere la mascherina in mare?

    Si, la mascherina non è da tenere in mare.

  • All’arrivo posso occupare il primo ombrellone libero?

    No, è necessario attendere il bagnino nella zona segnalata dai cartelli, quest’ultimo munito di mascherina vi accompagnerà tramite i corridoi di distanziamento al vostro ombrellone.

  • Posso cambiare il mio ombrellone?

    No, l’ombrellone e i lettini sono personali e per motivi igienici non è possibile cambiarlo.

  • Sono ammesse le attività sportive sulla spiaggia?

    Si, sono ammesse attività sportive sulla spiaggia, a condizione di rispettare le norme sul distanziamento sociale e la normale buona educazione nel rispetto della quiete tipica del Capo Sud. E’ quindi possibile praticare tutti quegli sport che non implichino vicinanza o contatto fisico, come per esempio i racchettoni.

  • Piscina

  • La piscina è accessibile a qualsiasi ora?

    Come d’abitudine la piscina è accessibile solo negli orari in cui è presente il bagnino e quindi è presidiata e sicura per ogni necessità. Le fasce orarie nelle quali la piscina è aperta sono:

    •  9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:00 (i seguenti orari potrebbero subire variazioni)

  • E’ possibile utilizzare la vasca idromassaggio?

    No, la vasca idromassaggio non è utilizzabile al momento.

  • Posso togliere la mascherina in piscina?

    Si, durante il bagno in piscina è possibile fare a meno della mascherina. E’ responsabilità degli Ospiti mantenere le opportune distanze di sicurezza durante il bagno in piscina.

  • Come viene garantita la sicurezza in piscina?

    Il cloro presente nell’acqua della piscina rappresenta già un ottimo metodo di sanificazione e dunque rende di fatto l’interno della piscina privo di pericoli. Le sedute poste lungo il perimetro della piscina vengono sanificate al mattino e alla chiusura, oltre che dopo ogni utilizzo.

  • E’ possibile tuffarsi dal trampolino?

    Si, non vi è alcun tipo di limitazione in tal senso.